top of page

Spedizioni

Pagamenti accettati:

Facendo un ordine sul sito è possibile effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, Paypal o in contrassegno.  Per ogni soluzione vi può essere calcolato uno sconto oppure un addebito delle commissioni relative e vi possono essere delle limitazioni. Tutte queste sono visibili al momento dell'inserimento dell'ordine ed il cliente può scegliere la soluzione migliore per lui.

Ritiro di autonomo a cura del cliente:

è possibile, dopo aver fatto un ordine, selezionare la modalità di ritiro della merce presso il magazzino. In questo caso non vengono addebitati costi ed il cliente, quando viene avvisato che la merce è pronta e disponibile, potrà recarsi presso il magazzino di Gamma Zinken per il ritiro ( dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al giovedì, il venerdì entro le ore 16.00). Con il ritiro autonomo è possibile pagare al momanto del ritiro e le modalità possibili sono: Contanti (fino a max € 999.-) oppure bancomat o C.Credito ( Visa o Mastercard)

Spedizione per corriere:

La spedizione è possibile in tutta Italia tranne Isole minori e località disagiate come Venezia ( Lido o Città) o Livigno, in queste località Vi faremo una quotazione specifica in funzione delle merci acquistate. Le spedizioni nei paesi CEE sono sempre al costo.

Addebitiamo un contributo di trasporto che varia a seconda del peso ( e delle dimensioni) della macchina, considerando importante la qualità del nostro servizio, tutte le spedizioni vengono assicurate. 

Le macchine o i pacchi di peso del pacco superiore ai 50 Kg, vengono spediti con un corriere dotato di sponda idraulica che potrà scaricare autonomamente a livello del marciapiede, questo servizio è gratuito.

Se la destinazione della spedizione è verso un isola minore o zona disagiata al ricevimento del vostro ordine vi contatteremo e vi comunichereo il costo effettivo della spedizione.

Pacchi postali:

Questo sistema viene utilizzato per le spedizioni nelle località disagiate come Venezia città, Livigno o isole minori, per le spedizioni il cui peso e dimensioni lo permettono.

In questo caso è comodo e molto diffuso il pacco in contrassegno, che in più noi assicuriamo affinché si abbia una maggiore garanzia sul trasporto ( in questo caso l'assicurazione copre il furto o lo smarrimento ma non il rischio danni derivanti dal trasporto).
Importo max della spedizione € 700,00 Iva compresa, peso massimo Kg.20 e non volumetrico.

Altre informazioni sulle modalità di spedizione:

  • L'ordine verrà evaso e consegnato al corriere entro 2 o 4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento salvo cause di forza maggiore (sciopero dei corrieri, neve o blocco del traffico ecc.): in tal caso verrete prontamente avvisati.

  • I prodotti su ordinazione vengono spediti in circa 15 giorni dal ricevimento dell'ordine.

  • Gli ordini vengono evasi dal lunedì al venerdì, festivi e prefestivi esclusi.

  • Il materiale viaggia a rischio dell'acquirente, sia in caso di danneggiamento, sia in caso di smarrimento. Non viene effettuata installazione o ritiro usato, né la consegna ai piani, ma esclusivamente a piano strada. La merce viene spedita sempre con un'assicurazione che copre eventuali danni, purchè contestati al ricevimento ( se il pacco risulta danneggiato)

  • è necessario comunicare un numero di telefono, dove contattarvi, per permettere al corriere di effettuare la consegna più agevolmente.

  • Lasciare la merce in giacenza nel deposito del corriere oltre due giorni dalla data di arrivo comporta un costo, perciò quando fate un ordine fatevi trovare per la consegna, il corriere fa due tentativi poi lascia un avviso di recarsi presso il deposito locale per il ritiro della merce. Il corriere considera giusto, a termini di legge, addebitare le spese di giacenza anche senza informare preventivamente il destinatario che non rendendosi disponibile alla ricezione del materiale subirà un aumento delle spese.

  • La merce viaggia sempre assicurata. L'assicurazione copre il furto, lo smarrimento ed i danni causati dal trasportatore. Per i danni è necessario che all’arrivo della merce si controlli l’integrità dell’involucro e, se presenta danni o ammaccature anche lievi, si scriva sulla bolletta del corriere “accettazione con riserva per pacco danneggiato”, magari specificando il tipo di danno (scatola aperta, buco sulla fiancata ecc); ciò per l’assunzione di responsabilità del corriere del danno causato.

  • La merce viaggia con un ottimo imballo, e nel 99,9 % dei casi non si rompe e/o si danneggia anche con una lieve ammaccatura sull'imballo stesso, ma se il corriere non ha la vostra riserva scritta sul bollettino di consegna ( o palmare)  non si accollerà le spese per la riparazione o la sostituzione.

  • Contrassegno tramite corriere è possibile, comporta un costo del 3% con minimo di € 7,00 sul totale della spedizione; tale costo sono le commissioni di incasso del corriere, oltre al costo del trasporto.

  • La merce deve essere verificata subito, perchè eventuali danni occulti andranno contestati al corriere. DANNO OCCULTO: è il danno che non può essere riscontrato all’atto della consegna, ossia è quel danno che può essere accertato solo dopo il disimballo della merce poiché l’imballo si presentava integro e privo di vizi. In questo caso si avranno OTTO giorni solari di tempo per esercitare i propri diritti comunicando quanto avvenuto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (Raccomandata AR) direttamente al corriere che ha fatto la consegna delle merci. Una copia per conoscenza andrà tempestivamente inviata anche a Gamma Zinken a mezzo fax o mail.


La lettera avrà come oggetto la frase “DANNO OCCULTO” e dovrà contenere OBBLIGATORIAMENTE le presenti informazioni:

  1. Tutti i dati della spedizione: n° del Documento Di Trasporto (DDT) o della Fattura Accompagnatoria (FA), la data del documento, il codice o la descrizione del prodotto con anomalia, la quantità anomala;

  2. La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento ed il danno subito;

  3. Una frase del tipo: “la merce è a disposizione per le eventuali perizie assicurative”.

Vi ricordiamo che, trascorsi gli otto giorni solari (comprensivi di sabati, domeniche e festivi in genere) verrà PERSO OGNI DIRITTO di rivalsa sul vettore e l’intera responsabilità, legalmente, ricadrà esclusivamente sul cliente che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti.

Nota Bene:

Queste "azioni di riserva" devono essere fatte da chi riceve la merce. ( non affidate la ricezione della merce a minori o persone eccessivamente anziane o persone non affidabili, perchè ne siete comunque responsabili)

Cautelarsi è sempre meglio, perciò fare la riserva ( motivata) al corrirere è sempre utile, ma poi all'apertura di un pacco valutate se veramente è danneggiata la merce o se è solo un graffio, perchè aprire una procedura contro il corriere ha un costo legale, dovrete dimostrare che la macchina non funziona, vi impedirà di usare le macchina fino a quando il perito della assicurazione verrà a verificare la vostra contestazione. ( e siete responsabili di una contestazione non veritiera)

bottom of page